Il bosco: un solo corpo

Eccoci nell’ escursione del modulo Patriarchi!

Qui ci siamo cimentati in una splendida camminata nel bosco di Soanne: siamo partiti alla ricerca degli alberi monumentali presenti nel piccolo borgo.

Voi ne conoscete qualcuno? Beh! Noi abbiamo incontrato: un pero, una roverella, un ciliegio e un ontano. Ma volevamo raccontarvi della nostra escursione vera e propria nel bosco.

Le braccia possenti della natura ci hanno accolti e ci hanno fatto riflettere molto sul concetto di “Stare insieme-Un’unica cosa/Un unico corpo”. Fino a quel momento non avevamo mai dato troppo peso a quelle semplici ma importantissime parole, proprio per questo motivo l’uscita è stata d’esempio per tutti noi. Essere un gruppo vuol dire lavorare come fossimo un solo corpo, un solo colore dalle mille sfumature. Abbiamo sperimentato ciò con un gioco: uno di noi si è “sacrificato” per tutti offrendosi alle nostre mani, infatti è stato alzato da terra con l’aiuto e il sostegno di ognuno. Alla fine ce l’ abbiamo fatta! Ma non abbiamo solo vinto un gioco, infatti abbiamo imparato che per essere davvero un solo corpo, il singolo deve donare qualcosa all’ altro per aiutarlo, qualcuno deve sacrificarsi, ma sarà quel qualcuno che poi ne trarrà beneficio.

dav
sdr